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LA NOSTRA STORIA

Dal 2013, in Beauty and Luxury trasformiamo la strategia internazionale dei brand del nostro portafoglio in storie di successo locali. Ogni tappa della nostra storia rappresenta un passo avanti nella costruzione di valore per i nostri partner.

beauty and luxury la nostra storia

LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA

20
13
beauty and luxury - 2013 fondazione

Viene fondata Beauty And Luxury

13

Beauty and Luxury distribuisce in Italia i brand di Interparfums S.A., tra cui i successi di Montblanc e Van Cleef & Arpels

14

Beauty and Luxury lancia uno dei più grandi successi femminili del brand Burberry nel mercato italiano

15

Viene inaugurata la divisione Alta Profumeria, per raccontare in Italia le storie della profumeria artistica internazionale

15

Beauty and Luxury fa il suo ingresso nel settore dello skincare con il prestigioso brand internazionale Elizabeth Arden

16

Beauty and Luxury porta in Italia il sogno americano dei brand di Interparfums LLC USA. Con Abercrombie & Fitch parla ai più giovani

17

Viene inaugurato il counter multibrand Atelier Zeitgeist presso Rinascente Milano, il retail concept della divisione Alta Profumeria

18

Beauty and Luxury apre le prime beauty boutique italiane firmate Christian Louboutin Beauté presso Rinascente Milano e Rinascente Tritone

19

Beauty and Luxury intraprende una nuova sfida, nasce la divisione Export, con i brand Pink Sugar, Aquolina, Paglieri 1876, Notebook e Baldinini

20

Beauty and Luxury lancia la prima fragranza Philipp Plein, raggiungendo la top 5 dei brand maschili in distribuzione esclusiva in un contesto sfidante e complesso a livello globale

21

Olaplex si aggiunge al portafoglio Beauty and Luxury e diventa il primo brand haircare nella profumeria selettiva italiana

21

Montblanc raggiunge la top 13 nelle fragranze maschili del panel NPD in Italia

21

Beauty and Luxury porta in Italia l’innovazione high-tech delle fragranze Moncler

21

Beauty and Luxury scrive un nuovo capitolo nel mercato italiano per i brand Elie Saab e Iceberg

22
Academy Beauty and Luxury
In un’ottica di formazione continua,
nasce l’Accademia Beauty and Luxury

LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA

2013
Viene fondata
Beauty And Luxury
beauty and luxury - 2013 fondazione
2013

Beauty and Luxury distribuisce in Italia i brand di Interparfums S.A., tra cui i successi di Montblanc e Van Cleef & Arpels

2014

Beauty and Luxury lancia uno dei più grandi successi femminili del brand Burberry nel mercato italiano

2015

Viene inaugurata la divisione Alta Profumeria, per raccontare in Italia le storie della profumeria artistica internazionale

2015

Beauty and Luxury fa il suo ingresso nel settore dello skincare con il prestigioso brand internazionale Elizabeth Arden

2016

Beauty and Luxury porta in Italia il sogno americano dei brand di Interparfums LLC USA. Con Abercrombie & Fitch parla ai più giovani

2017

Viene inaugurato il counter multibrand Atelier Zeitgeist presso Rinascente Milano, il retail concept della divisione Alta Profumeria

2018

Beauty and Luxury apre le prime beauty boutique italiane firmate Christian Louboutin Beauté presso Rinascente Milano e Rinascente Tritone

2019

Beauty and Luxury intraprende una nuova sfida, nasce la divisione Export, con i brand Pink Sugar, Aquolina, Paglieri 1876, Notebook e Baldinini

2020

Beauty and Luxury lancia la prima fragranza Philipp Plein, raggiungendo la top 5 dei brand maschili in distribuzione esclusiva in un contesto sfidante e complesso a livello globale

2021

Olaplex si aggiunge al portafoglio Beauty and Luxury e diventa il primo brand haircare nella profumeria selettiva italiana

2021

Montblanc raggiunge la top 13 nelle fragranze maschili del panel NPD in Italia

2021

Beauty and Luxury porta in Italia l’innovazione high-tech delle fragranze Moncler

2021

Beauty and Luxury scrive un nuovo capitolo nel mercato italiano per i brand Elie Saab e Iceberg

2022

In un’ottica di formazione continua, nasce l’Accademia Beauty and Luxury

Academy Beauty and Luxury

LA NOSTRA STORIA IN NUMERI

Beauty And Luxury i nostri numeri
TOP 10

Azienda di distribuzione nel mercato italiano

45,9M€

Fatturato 2021

+30
Brand nel portafoglio Beauty and Luxury
+70
Persone dedicate
HQ + Field
2
Divisioni strategiche
Brand Selettivi + Alta Profumeria
2
Divisioni mercati
Italia + Export
1

Accademia di formazione

5
Categorie merceologiche Fragranze + Skincare + Haircare + Make-up + Smilecare
5
Canali distributivi
Profumeria di Nicchia + Profumeria Selettiva + Department Stores + Drugstores + Farmacia
+3.800

Porte servite
nel mercato italiano

Beauty And Luxury i nostri numeri
TOP 10

Azienda di distribuzione nel mercato italiano

45,9M€

Fatturato 2021

+30

Azienda di distribuzione nel mercato italiano

+70

Persone dedicate
HQ + Field

2

Divisioni strategiche
Brand Selettivi + Alta Profumeria

2

Divisioni mercati
Italia + Export

1

Accademia di formazione

5

Categorie merceologiche Fragranze + Skincare + Haircare + Make-up + Smilecare

5

Canali distributivi Profumeria di Nicchia + Profumeria Selettiva + Department Stores + Drugstores + Farmacia

+3.800

Porte servite
nel mercato italiano

LA NOSTRA DIREZIONE

Il futuro di Beauty and Luxury vuole abbracciare l’innovazione e il cambiamento, per continuare a portare valore ai partner e ai consumatori nel mercato.

COME?

NUOVE PARTNERSHIP

  • Con i retailer, attraverso collaborazioni in esclusiva
  • Con altri brand per lo sviluppo di attività di co-marketing

NUOVI CANALI DISTRIBUTIVI
NUOVE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
NUOVI BRAND
NUOVI MERCATI

  • beauty and luxury la nostra direzione